Incontro in Campidoglio tra la Raggi e Pallotta: “E’ andata alla grande. Loro sanno che è un progetto importante. Tutto è andato meravigliosamente col Governo italiano” – La sindaca: “E’ andato bene bene, ce ne saranno altri” – Baldissoni: “Tutto è andato bene”

(E.Bandini) – Altra giornata di incontri istituzionali per James Pallotta che, dopo aver incontrato Zingaretti nella giornata di ieri, è pronto a dialogare con la sindaca Virginia Raggi che con sé avrà il vicesindaco Daniele Frongia e l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini.

LIVE

Ore 12.20 – Da quanto filtra dallo staff della Raggi l’incontro con Pallotta è durato 30 minuti. Presenti erano l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, il vicesindaco Daniele Frongia e anche l’assessore ai trasporti Linda Meleo. L’incontro è stato conoscitivo con la Roma che ha presentato le iniziative non legate al calcio. La sindaca ha voluto soffermarsi sul tema sportivo e calcistico con Pallotta che ha spiegato come rivitalizzare le strutture sportive. Il tema dello stadio non è stato affrontato, l’appuntamento è stato più di natura tecnica.

Ore 12.18 – Dal Campidoglio esce anche la sindaca Virigina Raggi. Queste le sue parole: “L’incontro è andato bene bene, è stato un incontro conoscitivo. Direi che è andato bene. Riduzione delle cubature? Non abbiamo parlato di dettagli tecnici, ne parleremo nei prossimi incontri“.

Ore 12.10 – Pallotta, prima di andare via, lancia 10 euro ad un disturbatore televisivo che con un cartello gli chiedeva dei soldi.

Ore 11.50 – E’ terminato l’incontro tra la sindaca Raggi e il Presidente Pallotta. Queste le dichiarazioni del numero uno della Roma: “È stato un buon incontro, molto positivo. È andata bene. Abbiamo mostrato alcune cose e siamo andati più nel dettaglio. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi 3-4 anni. Alla grande. Loro sanno che è un progetto importante, noi sappiamo che è importante. Sono molto aperti su quello che stiamo facendo, è stata una buona riunione. Ottimista? Io sono sempre stato ottimista, costruiremo lo stadio, non c’è alcun motivo razionale per cui non venga costruito, dobbiamo andare avanti nell’iter nella maniera corretta. c’è una procedura che stiamo seguendo da tre anni e mezzo. Sia ieri (incontro in Regione, ndr) che oggi è andata alla grande, tremendamente bene, sono ottimista. Tutto va alla grande. La prima pietra sarà posata nel tardo inverno di quest’anno. Non ci sono problemi con il cambio del Sindaco, non vedo perché debba essere un problema, abbiamo superato lo scoglio comunale nell’iter. Non ci sono mai stati problemi dall’inizio di questo percorso sullo Stadio della Roma, la gente scrive cose e crea problemi, ma da quando è iniziato tutto è andato meravigliosamente sia con la città di Roma che con il Governo Italiano. Non ci sono problemi, se ci fossero problemi sarebbe solo colpa nostra e al massimo ritarderemmo di un paio di mesi. Ma per come stanno le cose adesso il Comune è stato perfetto“. Baldissoni: “Siamo molto soddisfatti, l’incontro è andato bene“.

Ore 11.09 – La sindaca di Roma Raggi e il presidente giallorosso Pallotta si affacciano dal balconcino che affaccia sui Fori Imperiali e salutano i giornalisti. Lo stesso fanno anche gli altri presenti all’incontro per lo stadio della Roma.

Ore 11.00 – Il Presidente James Pallotta è arrivato in Campidoglio scherzando coi cronisti presenti mimando il gesto della conta per vedere quanti fossero ad aspettarlo. Col numero uno giallorosso sono presenti Simone Contasta di Parsitalia, Umberto Gandini, ad della Roma, Mauro Baldissoni, dg della Roma e David Ginsberg.

Ore 10.55 – Sono arrivati in Campidoglio anche il vicesindaco di Roma Frongia e l’assessore all’Urbanistica Berdini.

Ore 10.37 – La sindaca di Roma Raggi è in Comune in attesa dell’arrivo di James Pallotta in Campidoglio.