Roma-Palermo. Turno morbido per la Roma

Yuri Oggiano – Dopo le pesanti vittorie contro Inter e Napoli il calendario di Serie A per la Roma si ammorbidisce e presenta la sfida casalinga contro il Palermo. I rosanero viaggiano in acque torbide e lo spettro della Serie B si fa sempre più grande.

L’ultima apparizione per il Palermo non è stata delle più felici con la sconfitta interna contro il Torino per 4-1. A beffa dei rosanero anche uno stadio rimasto senza luce nel finale di partita come i padroni di casa durante i 90 minuti. Contrariamente a quello fatto vedere pochi giorni fa la squadra di De Zerbi, però, non è da sottovalutare perché al Barbera la Juventus ha faticato a raccogliere la vittoria, deviazione sfortunata di Goldaniga, così come la Sampdoria una settimana dopo a Marassi, 1-1 il risultato finale. Il Palermo non vince da un mese, 1-0 contro l’Atalanta a Bergamo, ed è voglioso di rialzare la testa.

Al contrario dei rosanero la Roma ha già la testa molto alta dopo il secondo posto conquistato ai danni del Napoli. La banda Spalletti ha tutta la voglia di continuare questo cammino intrapreso e il pubblico amico dell’Olimpico può dare una grossa mano così come il gioco che sembra tornato fluido come lo scorso anno. La Roma ora cerca continuità, parola chiave nominata da Salah e Florenzi che sono consapevoli della fragilità della squadra. Troppo spesso alla Roma è capitato di fare delle prestazioni eccelse e poi perdersi in un bicchier d’acqua ma per puntare alla qualificazione diretta in Champions serve quella parola magica e Spalletti lo sa.

Pochi mesi fa all’Olimpico finì 5-0 per la Roma con Dzeko autore di una doppietta ma col pubblico schierato dalla parte di Totti, escluso da Spalletti dopo l’intervista al TG1. Tra i due ora il clima è sereno e chissà che il Capitano non faccia proprio coppia col bosniaco.

Yuri Oggiano