Fatta per Schick alla Roma. Monchi, Baldissoni e Ferrero: “Patrik è romano e romanista. E’ un grande affare”

(E.Bandini) – Finalmente è arrivato il giorno decisivo del passaggio di Patrik Schick alla Roma. Nella Capitale è avvenuto il tanto aspettato incontro tra la dirigenza romanista, quella doriana e gli agenti del calciatore che, dopo aver preferito per lungo tempo l’Inter, si sono convinti sul trasferimento in giallorosso. La Roma ha prelevato il calciatore in prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 35, con 2 milioni di euro di bonus. Inoltre è presente unapercentuale sulla futura rivendita dell’attaccante. Schick salirà sul volo AZ 1392 da Genova ed atterrerà alle 20.15 nella Capitale. In programma domani le visite mediche.

LIVE 

Ore 14.05 – Queste le cifre dell’affare Schick5 milioni per il prestito e 35 per l’obbligo di riscatto. Presenti due milioni di euro di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante.

Ore 13.44 – A parlare è anche Antonio Romei, braccio destro di Ferrero. Queste le sue parole: “Non vi posso confermare le cifre, è un’operazione un po’ complessa. È un prestito con obbligo di riscatto“.

Ore 13.35 – E’ terminato l’incontro presso lo Studio Romei tra Roma e Sampdoria. Monchi, Baldissoni e Ferrero hanno rilasciato alcune battute all’uscita: 

“Adesso posso dirvi solo che abbiamo tanta fame e Schick è romano, romanista e sarà uno shock per noi averlo dato via. Sono molto felice che lui stia a Roma perché ci ho messo il cuore a farlo venire, il ragazzo è contento. La Roma ha fatto un grande affare, qui non parliamo di soldi ma di calcio. L’importante è che lo trattino bene perché è il mio gioiello più bello, è un bravo ragazzo e vedrete che è spietato davanti la rete”.

Quando arriva Schick a Roma? 
Ora vuoi sapere troppo… in giornata.

Questa è l’operazione più importante che ha fatto da quando è Presidente? 
No, ma è una delle più importanti. La Sampdoria è una garanzia perché quando i giocatori vengono trovano mare e serenità, e un Presidente che li ama.

La Roma è stata la società più motivata? 
Dico solo che è stata molto dura, sono molto felice che Schick abbia scelto la Roma. C’erano il PSG, il Monaco, il Napoli e altre squadre.

 

Ore 12.46 – Patrik Schick sarà già oggi nella Capitale. Il calciatore ceco si trasferirà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto.

Ore 12.25 – Il Presidente Ferrero è intervenuto ai microfoni di Pagine Romaniste. Ecco le sue parole:

“E’ fatta per Schick alla Roma. Sono contento di vederlo in giallorosso”.

Ore 11.07 – La dirigenza della Roma arriva agli studi di Romei, c’è anche Ferrero. Queste le parole del numero uno della Sampdoria:

Fiducioso?
Di cosa?

Affare Schick-Roma…
Dovete essere fiduciosi voi! Io sono sempre fiducioso.

Andrà tutto come da copione?
Qual è il copione?

Schick alla Roma…
Sto andando a vedere, il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma perché non bisogna pensare sempre ai soldi, pensiamo anche a questo fenomeno che ne esce uno ogni 100 anni. Ve lo ricordate Beckenbauer? Lui è meglio.

 

 

Ore 11.02 – Baldissoni e Monchi sono usciti dallo studio Tonucci per dirigersi agli studi di Antonio Romei. I dirigenti non rilasciano dichiarazioni.

Ore 10.51 – Allo studio di Antonio Romei, in via Bocca di Leone, una traversa di via Condotti, è appena arrivato il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, Daniele Pradè.

Ore 8.44 – Alle 11.30, come riportato da Michele Criscitiello di Sportitalia, Massimo Ferreroincontrerà la Roma nei suoi uffici per chiudere la trattativa Schick.