L’arrivo di Patrick Schick

Margherita Bellecca – Il giorno che tutti i tifosi giallorossi aspettavano è arrivato. Patrick Schick è atterrato a Fiumicino alle ore 19,57 con un volo proveniente dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Il giocatore, accompagnato dagli agenti Bruno Satin e Pavel Paska, è stato accolto personalmente dal direttore sportivo Monchi e fuori dal Terminal 1, da circa trecento tifosi festanti che intonavano numerosi cori, per il nuovo attaccante della Roma.

Si conclude così, la telenovela estiva di calciomercato che ha visto protagoniste le squadre più importanti della serie A: Juventus, Inter Napoli e appunto la Roma, che in fine, dopo il clamoroso retro front a giugno, della Juventus, è riuscita a battere la concorrenza, anche di squadre estere, e ad aggiudicarsi il gioiello di Praga. Il ceco classe ‘96, nella sua prima stagione in serie A, ha sfoggiato numeri record addirittura migliori di Icardi, Ibrahimovic e Morata. 10 goal in 27 presenze ma solo 9 partendo da titolare, oltre a diversi assist decisivi.

La sua storia con la Roma ha dell’incredibile. Lo scorso anno l’attaccante ceco è stato vicinissimo al trasferimento nella capitale, ma alla fine non arrivò perché l’ex direttore sportivo Sabatini, ritenne eccessiva la valutazione fatta dallo Sparta Praga di 4 milioni di Euro. Ora però, dopo un solo anno, la società giallorossa ha ufficializzato il suo acquisto dalla Sampdoria per un totale di 42 milioni, suddivisi cosi, 5 per il prestito, 9 per l’obbligo di riscatto e gli altri con bonus da maturare da garantire alla Samp entro il 2020. Praticamente 10 volte di più!

L’arrivo di Schick, che indosserà la maglia n.14 come nella Sampdoria, può considerarsi la ciliegina sulla torta, della prima campagna acquisti del nuovo direttore sportivo Monchi, che soddisfatto dell’arrivo del ceco nella capitale, ha orgogliosamente esternato la sua soddisfazione, dichiarando: “Patrick è uno dei calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionale. Adesso toccherà a Di Francesco trovare in campo la sua migliore collocazione per far proseguire la sua striscia di numeri record.” Adesso, i tifosi giallorossi, sono autorizzati a sognare di aver trovato il loro nuovo idolo.