Perotti, guai al polpaccio: out contro Fiorentina e Barcellona

Simone Burioni – Brutte notizie per la Roma. L’infermeria di Trigoria continua a riempirsi: questa volta il nuovo entrato è Diego Perotti. L’esterno d’attacco, alle prese con una contrattura al polpaccio, come annunciato da Di Francesco in conferenza stampa, salterà la gara interna contro la Fiorentina. Il problema muscolare però è piuttosto serio: l’argentino resterà ai box anche nella gara contro il Barcellona, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La speranza per i giallorossi è quella di vederlo nuovamente in campo nel Derby, in programma domenica 15 aprile. Ad oggi però, resta solamente una speranza.

In vista di Barcellona, Under, reduce da un infortunio rimediato qualche settimana fa, dovrebbe comunque accomodarsi in panchina: complice il mancato recupero di Perotti, il tridente sarà con ogni probabilità composto da Schick (provato nella formazione dei titolari), Dzeko ed El Shaarawy. Florenzi e Kolarov sulle fasce, a centrocampo il trio NainggolanDe RossiPellegrini, con Strootman che insidia quest’ultimo. Possibile variante: Florenzi nel tridente al posto di Schick e Bruno Peres terzino. Sul fronte blaugrana, Valverde confermerà il 4-4-2. L’unica differenza rispetto all’andata potrebbe essere Paulinho al posto di un Busquets non ancora al top della condizione. Le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaaarawy. Allenatore: Di Francesco.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Sergi Roberto, Paulinho, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.

Simone Burioni