Calciomercato Juventus, ufficiale l’acquisto di Ronaldo: colpo da 112 milioni

Gianluca Notari – Quello di Cristiano Ronaldo era un sogno a cui in pochi avevano creduto. Eppure, da ieri, il sogno è diventato realtà: CR7 è un ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Artefice di tutta l’operazione è stato il potentissimo agente FIFA Jorge Mendes: dopo l’acquisto di Cancelo e ora quello di Ronaldo, il manager portoghese si è aperto un importante canale di contatto con uno dei più grandi club al mondo, sinergia che potrebbe fare la fortuna di tutte le parti coinvolte in causa. Lo sa bene Andrea Agnelli, presidente del club bianconero: appena fiutato l’affare, il patron si è messo in volo per la Grecia e raggiungendo Costa Navarino, l’isola in cui Mendes e CR7 stavano passando le vacanze. Accordo fatto, brindisi di rito e il portoghese che potrebbe sbarcare in Italia già domani per le visite mediche a la firma sul contratto.

La cifra complessiva sborsata dai bianconeri per l’acquisto di Ronaldo è di 112 milioni di euro, così divisi: 100 al Real Madrid, pagabili in due tranche, più 12 milioni di oneri accessori accessori previsti dalla FIFA. L’asso portoghese ha firmato un contratto fino al 2022, con uno stipendio che, anche se non c’è ancora nessuna cifra ufficiale, dovrebbe ammontare a 31 milioni di euro a stagione. Una vera e propria rivoluzione quindi in casa Juventus, che con l’acquisto di Ronaldo dà una dimostrazione di forza incredibile per puntare dritta alla conquista della Champions League, diventata ormai un’ossessione nei dintorni della Continassa. Fino allo scorso anno la Juve ci è arrivata vicina, perdendo però entrambe le finali conquistate da Allegri.
Adesso la musica è cambiata: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus, e con lui non c’è obiettivo che non possa essere raggiunto.

Gianluca Notari