Taison ammicca all’Italia. Juan Jesus lo chiama: “Vieni da noi?”

(Keivan Karimi) – Il mercato italiano chiuderà i battenti in anticipo, venerdì 17 agosto a mezzanotte. Ma prima del gong conclusivo potrebbe presentarsi l’occasione di vedere un volto nuovo sbarcare nel nostro campionato. Il brasiliano Taison, 30enne talento dello Shakhtar Donetsk, sembra ammiccare ai club italiani, come ammesso anche dal suo agente che ieri ha rivelato di un contatto concreto con un manager della Serie A.

Non si sa bene quale squadra sia realmente sulle tracce di Taison; potrebbe essere la Roma, visto l’indizio lanciato da Juan Jesus su Instagram: il difensore giallorosso ha commentato una foto di Taison con la domanda: “Vieni da noi in Italia?” ottenendo come risposta “Sto arrivando”.

Taison è profilo seguito dai giallorossi ma non proprio l’ideale richiesto da Di Francesco: il brasiliano è infatti non giovanissimo (classe ’88) e per di più è un esterno offensivo abituato a giocare a sinistra, così come i vari Perotti, El Shaarawy e Kluivert, dunque non proprio utilissimo alla causa romanista.

Potrebbe essere il Napoli la società sulle tracce di Taison, soprattutto dopo la partenza di Roberto Inglese in direzione Parma; il brasiliano arricchirebbe il reparto dei trequartisti a disposizione di Ancelotti. Da escludere invece l’interesse delle milanesi: l’Inter ha infatti ingaggiato Balde Keita e il Milan sta per chiudere per Samu Castillejo.