“Alisson via da Roma, ecco perché”. La rivelazione dal Brasile

(Keivan Karimi) – Anche se Robin Olsen sta pian piano prendendo fiducia e considerazione dell’ambiente giallorosso, a Roma in molti ancora rimpiangono la cessione di Alisson Becker, passato per 72 milioni di euro complessivi al Liverpool nell’ultima sessione di mercato estivo.

Il portale Calciomercato.it ha interpellato in Brasile il giornalista Diogo Rimoli, firma di diverse testate a Porto Alegre e amico di Alisson da tempo. Il corrispondente ha parlato del motivo per cui il numero uno della Seleçao ha scelto di intraprendere l’avventura inglese, lasciando Roma in lacrime: “Non lo sento da quando ha lasciato Roma. È stata una decisione difficile lasciare i capitolini perché si sentiva a casa, ma lui è un grande professionista e si sarà già adattato al meglio nei Reds. In estate ha prevalso la voglia di vincere qualcosa di importante e in questo senso lui ha ritenuto che a Liverpool avrebbe avuto maggiori chance“.

Insomma la tesi di un futuro più ‘glorioso’ a Liverpool viene confermata; una notizia che non farà piacere ai tifosi romanisti, orgogliosi della propria squadra ma che rischiano di vedere il club giallorosso come una scelta di passaggio e non un punto d’arrivo per molti campioni e talenti.