SERIE A – Roma, altra figuraccia: sconfitta in casa dell’Udinese (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Continua il campionato altalenante ed estremamente negativo della Roma. La sosta per le Nazionali porta ancora una volta malissimo ai giallorossi, che nell’anticipo della 13.a giornata di Serie A perdono per 1-0 in casa dell’Udinese, che al contrario superano il momento di crisi e tornano a trovare i 3 punti.

Una gara ormai in stile ‘classico’ per la Roma di Di Francesco, che tiene il pallino del gioco, prova a mettere sotto l’avversario ma non punge e dimostra impazienza, imprecisione e mancanza di mordente. L’Udinese invece si difende bene, concede pochi spazi e sa ripartire in contropiede, come mostrato dal gol-vittoria di Rodrigo De Paul nel secondo tempo, con l’argentino abile a beffare mezza difesa romanista e trovare il sigillo decisivo.

Troppo leggera la squadra ospite, che fa tanto possesso palla ma risulta imprecisa al momento giusto: El Shaarawy spara a salve, Schick e Kluivert spariscono presto dal campo e neanche gli ingressi di Dzeko e Under possono risolvere i problemi. L’Udinese di mister Nicola ne approfitta e ritrova la vittoria che mancava da esattamente due mesi. Per i giallorossi invece il 4° posto si fa sempre più lontano ed utopico.

https://www.youtube.com/watch?v=rfgM6G657es