SERIE A Roma, prosegue la maledizione Stadium: alla Juve basta Mandzukic (VIDEO)

(Keivan Karimi) – 8 sconfitte in 8 stagioni, la Roma all’Allianz Stadium non riesce proprio a fare punti. Anzi, la squadra di Di Francesco, in un momento delicatissimo, tira fuori una prestazione d’orgoglio ma esce ancora una volta battuta nella tana della Juventus.

Basta una rete di Mario Mandzukic in un primo tempo giocato molto bene dai bianconeri, mentre gli ospiti giallorossi faticano ad uscire palla al piede e non danno mai noia al portiere Szczesny. Una zuccata del croato, che sovrasta Santon, porta avanti la Juventus, che aveva già sfiorato più volte il vantaggio, ma Alex Sandro e Dybala si erano dovuti fermare di fronte ad un super Olsen.

Nella ripresa una Roma più brillante esce dal guscio, anche grazie agli ingressi di Kluivert e Perotti: costringe la Juve nella propria metà campo e limita Ronaldo (altri due super interventi di Olsen), ma il gol del pareggio non arriverà visto il momento abulico degli attaccanti giallorossi. Buona prova ma senza concretezza, mentre la Juve si vede annullare dal VAR il 2-0 di Douglas Costa e si porta a casa la 16esima vittoria stagionale in 17 giornate.

https://www.youtube.com/watch?v=XymVRTjCwT4