Zaniolo show e la Roma va: 3-1 al Sassuolo (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Torna a vincere e convincere la Roma, che frena le critiche e le voci su presunti cambi in panchina con un successo meritato in casa contro il Sassuolo. 3-1 il punteggio finale all’Olimpico nel ‘boxing day’ di Serie A, anche se la vittoria poteva essere ancora più rotonda.

Mister Di Francesco prepara bene la gara da ex di turno, ritrovando Perotti dal 1′ minuto e confermando Schick come centravanti. Proprio lo slovacco parte forte guadagnandosi dopo pochi minuti un rigore netto per fallo di Ferrari: penalty che proprio Perotti trasforma con la sua consueta freddezza per il vantaggio giallorosso. Schick è finalmente in palla e lanciato da Cristante raddoppia sfruttando l’occasione e zittendo chi lo vuole lontano da Roma già nella prossima sessione di gennaio.

Il Sassuolo, pericoloso solo in avvio ma privo di tanti titolari, non è pervenuto e la Roma ad inizio ripresa dilaga: Zaniolo, ancora tra i migliori in campo, segna la sua prima rete in Serie A con un’azione capolavoro. Scatto in contropiede, doppia finta che mette a sedere portiere e difensori emiliani e scavetto vincente per il terzo gol della serata. Nel finale i giallorossi con Under, Kluivert e Dzeko sfiorano il poker, ma è Babacar ad approfittare di un delle poche dormite difensive per battere Olsen. Un 3-1 giusto che riporta serenità in casa Roma: ora sotto con il Parma.