Roma, il 2019 parte bene: poker all’Entella (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Parte bene, almeno a livello di risultati, il 2019 della Roma. I giallorossi archiviano la pratica Virtus Entella senza troppi problemi, battendo la piccola compagine di Lega Pro per 4-0 negli ottavi di Coppa Italia. Un successo non sorprendente ma che sicuramente fa morale, soprattutto per alcune prove individuali odierne.

Di Francesco è costretto a fare turnover, rinunciando forzatamente a Florenzi, Manolas, Nzonzi, De Rossi e anche Perotti in extremis. I suoi comunque partono fortissimo: dopo venti secondi Patrik Schick, grande protagonista del match, segna di tacco su assist di Under indirizzando la gara in favore dei padroni di casa. Roma cinica ma non bella, che traballa a metà primo tempo contro un’Entella volenterosa ma imprecisa, capace però di sfiorare il pari con un tiro ravvicinato di Eramo troppo centrale. Al 45′ la Roma colpisce con Ivan Marcano, su assist di uno scatenato Schick.

Nella ripresa pratica chiusa ancora con Schick, che di sinistro chiude una splendida ripartenza in rete. La Roma gioca sul velluto e sfiora più volte il poker esaltando i riflessi del portiere veterano Paroni, trovandolo poi nel finale con Javier Pastore, ancora poco brillante ma autore dell’ultima rete. Un 4-0 che porta i giallorossi a sfidare a fine mese la Fiorentina per un quarto di finale tutto da vivere.