Pellegrini: “Roma, 4° posto per forza. Mi piace giocare trequartista”

(Keivan Karimi) – Uno dei calciatori che possono trainare la Roma verso una seconda parte di stagione positiva è Lorenzo Pellegrini, letteralmente rinato dopo un inizio tutt’altro che semplice. L’ex Sassuolo, pupillo di mister Di Francesco, sta disputando un’ottima annata e ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni tutt’altro che banali nell’intervista a Sky Sport:

“Il quarto posto non è a rischio perché nonostante le difficoltà nel girone d’andata siamo ancora lì e io sono fiducioso nei miei compagni. Sarebbe un’assurdità che la Roma non arrivi tra le prime quattro del campionato italiano. Abbiamo superato gli ottavi di Coppa Italia, c’è stata un’ottima atmosfera con i tifosi nonostante la partita con l’Entella non avesse un grande appeal. Il sogno? Ripeterei la semifinale di Champions perché l’atmosfera e la gioia di tifosi e familiari nel vedere la Roma che gioca la semifinale è stata grande, ma questa volta proverei ad arrivare in finale”.

Pellegrini ha poi parlato della sua posizione in campo: “Io sono a disposizione dell’allenatore per qualsiasi cosa vuole fare. Ho fatto il mediano con l’Entella nonostante penso sia il trequartista il ruolo in cui mi diverto di più e sono più libero di giocare. Per i miei compagni e per la mia squadra, però, farei anche il terzino. Il trequartista non deve pensare troppo alla tattica, il mediano, invece, ne ha più necessità perché deve farsi trovare a schermo della difesa per non far aprire buchi”.