SERIE A La Roma lotta e vince: 3-2 rocambolesco al Torino (VIDEO)

(K.Karimi) – Un inizio di girone di ritorno davvero pazzesco quello della Roma; la squadra di Di Francesco vince una gara rocambolesca, tra cambi di fronte clamorosi, contro un Torino combattivo. 3-2 il risultato dell’anticipo della 20.a giornata di campionato.

Un primo tempo perfetto quello giocato all’Olimpico dai giallorossi, che perdono subito Under per infortunio ma si rifanno sul campo: vantaggio segnato dal solito Nicolò Zaniolo, sempre più uomo squadra della Roma ‘verde’. Il suo gol in mischia spalanca le porte ai padroni di casa che raddoppiano con Kolarov su rigore, dopo un netto fallo di Sirigu su El Shaarawy.

Un palo di Iago Falque a fine primo tempo fa invece da preludio alla reazione orgogliosa del Toro nella ripresa: nel giro di 20′ i granata prima accorciano con Rincon poi pareggiano con Ansaldi, entrambi autori di gol da fuori area. Ma la Roma non si dispera e ricomincia a macinare gioco: il gol-vittoria arriva poco dopo con El Shaarawy, freddissimo in area su pallone servitogli da Pellegrini. Sofferenza e tanto spirito per i giallorossi, che chiudono gli spazi e riescono a mantenere il 3-2 fino al termine. In attesa dei match di Milan e Lazio di domani, la Roma è momentaneamente di nuovo al 4° posto in classifica.