SERIE A Finalmente una vittoria serena: 3-0 della Roma sul Chievo (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Finalmente la Roma vince, convince e non soffre più di tanto, riuscendo anche a chiudere senza gol subiti. I giallorossi ottengono la seconda vittoria del girone di ritorno (dopo il 3-2 al Torino) con un tris senza appello inflitto al Chievo Verona.

La gara del Bentegodi è subito senza storia: nel giro di meno di venti minuti prima El Shaarawy con un bell’inserimento da bomber vero, poi Dzeko con un sinistro chirurgico portano la Roma avanti di due reti, con i padroni di casa annichiliti e senza grinta. A fine primo tempo il Chievo di mister Di Carlo ha un monito d’orgoglio e costringe i giallorossi a traballare, ma senza ferire.

Nella ripresa il colpo del k.o. finale è di Kolarov, che fa pace con i tifosi romanisti segnando in contropiede la rete del 3-0 finale chiudendo un’azione da manuale. Il resto è solo accademia, con ben due legni colpiti da Dzeko ed El Shaarawy ed uno spezzone finale di De Rossi, pronto per la sfida al Porto. Martedì all’Olimpico infatti tornerà la Champions e la Roma dovrà rispondere presente.