SERIE A Roma bella e vincente sul Cagliari: il quarto posto si avvicina (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Una Roma così bella, ordinata, concreta e frizzante non la si vedeva da tanto, troppo tempo. L’Olimpico torna ad applaudire la squadra di Claudio Ranieri, che battendo il Cagliari per 3-0 si rilancia in vista della lotta serrata per il quarto posto che significherebbe accesso alla prossima Champions League.

La gara di sabato pomeriggio è un monologo giallorosso: bravo mister Ranieri a rilanciare dal primo minuto il redivivo Javier Pastore e dare fiducia al frizzate Justin Kluivert, entrambi tra i migliori in campo. Non a caso dopo 8′ la Roma è già sul 2-0: prima Fazio in mischia e poi lo stesso Pastore con un destro preciso beffano la difesa sarda che capisce di potersi anche concedere una vacanza romana a salvezza ormai ottenuta.

La Roma gioca bene e sfiora il gol in una marea di occasioni: Pastore coglie la traversa, il pur bravo Cragno salva su uno scatenato El Shaarawy e il solito Dzeko cestina un paio di palle-gol clamorose tra primo e secondo tempo. A chiudere i conti ci pensa Kolarov nel finale con un tap-in vincente che vale il suo ottavo centro stagionale, davvero pazzesco per un difensore. I giallorossi volano al 4° posto momentaneo in classifica e lanciano il guanto di sfida a Milan e Atalanta: l’obiettivo Champions è ancora vivo e possibile.