Atalanta-Roma, le probabili formazioni. Mkhitaryan e Pedro dietro a Dzeko, Pellegrini in mediana

(Federico Sereni) – La Roma vola a Bergamo per affrontare l’Atalanta di Gasperini alle prese con qualche problema di spogliatoio per il caos creato dalla lite tra l’allenatore e Gomez. Fonseca sa che può essere l’occasione giusta per lanciare un chiaro segnale al campionato e si affiderà al collaudato 3-4-2-1. In porta ballottaggio Mirante-Pau Lopez, con il primo che sembra essere favorito sullo spagnolo. In difesa ci saranno Mancini, Ibanez e Smalling. Torna sulla mediana Lorenzo Pellegrini, che ci sarà dopo qualche problema alla caviglia, e sarà affiancato da Veretout. Sulle fasce spazio a Spinazzola e Karsdorp, mentre a sostegno di Edin Dzeko ci saranno Mkhitaryan e Pedro.

Gasperini opterà anche lui per il classico 3-4-1-2 con Toloi, Palomino e Romero in difesa, Gosens a sinistra, Hateboer sulla destra e De Roon e Freuler in mezzo al campo. Davanti spazio a Pessina, Malinovskyi e Zapata. In dubbio Gomez al posto di Pessina, ma per il momento l’attaccante argentino sembra destinato ad essere ancora fuori dagli 11 titolari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.