FIFA 23, settimana d’oro per la Roma: Shomurodov nel “Team of the Week”, Dybala tra gli “One to Watch”

(Federico Sereni) – Questa settimana ha avuto ufficialmente il via il gioco di calcio di riferimento: FIFA 23. Subito sono cominciate ad uscire carte speciali ed anche la Roma è stata protagonista. Mercoledì è stato il turno di Eldor Shomurodov inserito nel “Team of the Week” grazie alle prestazioni con l’Uzbekistan, mentre venerdì è entrato nel database Dybala “One to Watch”, carta particolare che si aggiorna grazie alle prestazioni della Joya.

SHOMURODOV

Con 84 di valutazione e grazie ad un gameplay ancora compassato possiamo dire che la carta è utilizzabile. Nonostante la nazionalità proibitiva il nuovo modo di creare intesa lo rende appetibile. Il punto di forza è nettamente la velocità, ma anche nel tiro e nel dribbling dice la sua. Il 4 di piede debole è un altro mezzo punto a favore. Non sarà un 5, ma va comunque bene. Il prezzo è ai minimi visto che costa 12mila crediti. Si trova praticamente a scarto, ma per chi lo vuole prendere per una Full Roma o Serie A può fare l’investimento.

DYBALA

86 come la sua carta oro, ma la possibilità di upgrade ogni volta che il giocatore prenderà un “In Form” oppure quando la Roma arriverà a tre vittorie entro le prossime otto partite di campionato. Questo un piccolo schema di aggiornamento:

  • Tramite un oggetto in forma basato sulle prestazioni, come gli oggetti Squadra della settimana (TOTW) e Uomo partita (MOTM).
  • Come su FUT 22 sarà possibile anche l’upgrade per le “Vittorie da tenere d’occhio“, un bonus una tantum in forma +1 assegnato nel caso in cui la loro squadra riuscirà a vincere tre delle otto partite di campionato successive alla data di rilascio del gioco.
  • Inoltre in occasione dei mondiali Qatar 2022 arriverà un’altra possibilità di upgrade. grazie al bonus “Nazioni da tenere d’occhio“. Le Nazioni da tenere d’occhio permetteranno alle card Ones to Watch di ricevere un aggiornamento una tantum se la nazionale del giocatore vincerà una partita nella FIFA World Cup 202, indipendentemente dal fatto che questi scenda o meno in campo, o sia rimasto a casa.

Grazie ad un ottimo inizio di stagione, e la centralità nel progetto Roma, il suo costo è abbastanza elevato. Siamo sui 150mila crediti e l’investimento può essere fatto vedendo il calendario dei giallorossi o pensando a quanto sarà importante Dybala durante la stagione.