Il ‘magic moment’ di Kluivert: dall’esordio a Torino ai miglioramenti dell’amico Nouri

(Keivan Karimi) – Tra i nuovi acquisti della Roma è stato sicuramente il più elogiato, esaltato e apprezzato dopo l’esordio di domenica contro il Torino. Per molti Justin Kluivert è già l’arma in più dei giallorossi per la nuova stagione. Ottimo l’impatto con il calcio italiano, visto l’assist vincente a Dzeko nel match dell’Olimpico e qualche buono strappo degno di un elemento di qualità e rapidità come è appunto il giovane olandesino.

Il figlio d’arte sta vivendo giorni emozionanti e ricchi di belle notizie; in primis il debutto nel calcio italiano come detto ha raccolto tantissimi apprezzamenti, anche quelli dei tifosi romanisti che sul sito ufficiale della Roma hanno votato Kluivert come ‘man of the match’ nell’1-0 contro il Toro. Anche l’UEFA ha esaltato Justin, considerandolo pubblicamente uno dei talenti da tenere d’occhio nella stagione 2018-19, tra campionato e coppe. In più il commissario tecnico olandese Koeman ha scelto di convocarlo per le sfide di settembre della Nazionale ‘orange’ contro Francia e Perù.

Infine la notizia più bella: il suo amico ed ex compagno di squadra Abdel Nouri è uscito dal coma dopo circa un anno: il talento dell’Ajax era finito in terapia intensiva dopo un incidente grave occorsogli sul campo da gioco, ma finalmente nei giorni scorsi ha dato segni di vita e riconosciuto i suoi familiari. Una news straordinaria per Kluivert, legatissimo a Nouri tanto da aver preso il numero di maglia 34 in suo onore.