Emergenza finita? Come cambia la Roma dopo la sosta

(Keivan Karimi) – Sembrano lontani i tempi in cui dalle parti di Trigoria si invocava al malocchio, alla sfortuna, alla malasorte. La Roma finalmente può scacciare l’incubo dell’emergenza totale e tornare ad avere una rosa quasi al completo.

Paulo Fonseca avrà finalmente ampia scelta alla ripresa del campionato, quando con Roma-Brescia riprenderà a disputarsi la Serie A dopo la sosta per le Nazionali numero tre.

Gli unici giallorossi che resteranno ancora ai box sono i lungodegenti Zappacosta, Cristante e Kalinic, tutti probabilmente destinati a rientrare non prima del nuovo anno solare. Ma le buone notizie arrivano principalmente da coloro che sono tornati in gruppo in queste settimane: Pellegrini e Mkhitaryan sono ormai a disposizione, idem per quanto riguarda i vari Spinazzola, Perotti, Diawara e Under, tutti acciaccati nel recente periodo.

Mister Fonseca può varare una Roma completamente diversa da quella d’emergenza vista di recente; innanzitutto Mancini tornerà in difesa, Diawara e Pellegrini ambiscono subito ad un posto da titolare e Under con Mkhitaryan torneranno a pieno ritmo nelle rotazioni offensive. L’unico cruccio resta Edin Dzeko: senza alternative valide, il centravanti bosniaco sembra non potersi permettere alcuna pausa, neanche con la sua Bosnia.

La probabile formazione anti-Brescia:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pastore (Pellegrini), Kluivert (Mkhitaryan); Dzeko.