La Roma riparte. Ma senza El Shaarawy e con un Dzeko in ‘guerra’

(Keivan Karimi) – Finalmente la Roma riparte. Dopo le prime visite mediche di fine giugno, la squadra di Paulo Fonseca (che sarà presentato oggi alle 15) effettuerà gli ultimi controlli di rito prima di cominciare il lavoro estivo a Trigoria, un ritiro fatto in casa che comprenderà anche alcune amichevoli, ad esempio contro Perugia e Lille tra fine luglio ed inizio agosto.

Intanto la Roma ricomincerà senza Stephan El Shaarawy: ufficiale la cessione allo Shanghai Shenhua che ha convinto prima il calciatore con una proposta triennale da 45 milioni complessivi, poi i giallorossi con 16 milioni più bonus per il cartellino dell’attaccante, in scadenza di contratto tra un anno.

Ci sarà inizialmente anche Edin Dzeko, che però si è mostrato subito tutt’altro che sereno all’arrivo a Villa Stuart per le visite mediche. La trattativa per la cessione all’Inter è in corso ma di certo il bosniaco fa capire di non voler restare ancora a lungo a Roma.

Arriverà a breve Pau Lopez, nuovo portiere della Roma acquistato per circa 20 milioni dal Betis, mentre il d.s. Petrachi continua a monitorare diversi calciatori: servono due difensori, un centrocampista, un’ala e un centravanti. Cinque colpi che il nuovo dirigente romanista cercherà di finalizzare, dopo le cessioni onerose, entro la fine di luglio.