Nzonzi lancia la Roma: “Io come Candela, voglio lo Scudetto qui”

(Keivan Karimi) – Un acquisto che ancora deve fare la differenza, visto che finora ha disputato gare positive ed altre meno brillanti. Steven Nzonzi va alla conquista di Roma e della Roma, oltre che di trofei che in questo ambiente mancano da troppo tempo.

Interpellato da Sky Sport l’ex centrocampista del Siviglia si è espresso sul suo nuovo campionato: “La serie A è un campionato di alto livello con squadre sempre schierate tatticamente molto bene: tutte le gare sono difficili. La Juve somiglia al Psg, entrambe hanno dominato i rispettivi campionati negli ultimi anni”.

Ciò che interessa però a Nzonzi è fare il massimo per la Roma di Monchi, l’uomo che lo ha voluto a tutti i costi in giallorosso: “Scegliere la Roma è stato facile. Monchi, col quale ho un ottimo rapporto dai tempi del Siviglia, ha impiegato poco ha convincermi a venire qua. A Firenze sarà una sfida da vincere, dobbiamo prenderci i tre punti. Stiamo migliorando, a poco a poco: l’importane non è iniziare bene ma finire bene. Abbiamo un’ottima squadra, dobbiamo solo trovare continuaità di risultati: la stagione è lunga“.

Sugli obiettivi romanisti Nzonzi non ha dubbi: “So che l’ultimo francese a vincere lo scudetto con la Roma è stato Candela. Quanto ci sarà da aspettare per riconquistare il tricolore? Non è facile da dire e c’è molto da lavorare per poterlo fare, ma spero di poter emulare Vincent il più presto possibile”.