SERIE A – Altro pareggio per la Roma: 1-1 in casa della Fiorentina (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Altro giro, altro pareggio per la Roma che contro la Fiorentina in trasferta non va oltre l’1-1, raggiunto non tra poche difficoltà. Una gara tutto sommato ben giocata dai giallorossi, puniti da un episodio da moviola che farà discutere per giorni.

I giallorossi di Di Francesco, privi di De Rossi e Manolas, lanciano la carta Zaniolo dal 1′ minuto e partono forte al Franchi. Ma ne’ Dzeko ne’ El Shaarawy approfittano delle turbulenze viola. Come accaduto contro la Spal qualche settimana fa, la Roma domina ma alla prima occasione subita va sotto: erroraccio di Under, ne approfitta Simeone che salta Olsen e va giù. Rigore concesso dal sig. Banti tra mille dubbi, senza interrogare il VAR, e che il francese Veretout realizza con freddezza.

Nella ripresa la gara si fa pimpante e caotica, la Roma spinge alla caccia del pareggio e prende campo. Deludono le prove di Dzeko e Schick in avanti, allora ci pensa capitan Florenzi di sinistro all’85’ a trovare il gol del pari, approfittando dell’unico mezzo errore di Lafont e della difesa. Un pareggio finale che non premia nessuno e che serve a poco, con la zona Champions che si allontana per la Roma, soprattutto se domani Lazio e Milan dovessero trionfare.

https://www.youtube.com/watch?v=eIMZ77IKhCY