Roma tra paradosso e ridicolo. Monchi: “Mercato chiuso e Di Francesco non si tocca”

(Keivan Karimi) – Non bastasse il 7-1 di Firenze che elimina la Roma dalla Coppa Italia e regala ai tifosi giallorossi l’ennesima figuraccia della stagione, il d.s. Monchi nel post-partita ha dato notizie tutt’altro che positive alla propria gente, soprattutto in chiave mercato.

Queste le sue affermazioni in zona mista: “Oggi ci siamo beccati una lezione nuova. Servono soluzioni nello spogliatoio, soluzioni che non saranno nel mercato perché posso dire che la Roma non farà acquisti. Dobbiamo solo rimanere uniti, portare sostegno alla squadra. Chi soffre di più sono i tifosi, adesso bisogna stare vicino ai calciatori e allo staff, io li difenderò sempre”.

E per Di Francesco, nonostante il deludente 5° posto in classifica e l’uscita clamorosa dalla coppa, non esiste il rischio di esonero: “No, il tecnico non è in discussione. Lo sono io che ho fatto gli acquisti e dato fiducia al mister, ma di cambiare non se ne parla. Le soluzioni sono interne. Non ho sentito Pallotta e non ci sarà ritiro. Mio futuro? Non ci penso, dobbiamo vivere alla giornata, riflettere su quello che è successo”.