SERIE A La Roma torna alla vittoria. Ma che fatica contro il Genoa (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Che fatica, ma alla fine tornano i 3 punti. La Roma, in una serata quasi spettrale all’Olimpico, batte il Genoa soffrendo con un 3-2 pirotecnico. Un successo che prova a far uscire i giallorossi dalla crisi ma il momento resta piuttosto delicato.

Di Francesco schiera i suoi con un 3-4-3 inedito, con Zaniolo da ‘falso nueve’ al centro dell’attacco. L’inizio non è dei migliori: il Genoa di Prandelli gioca meglio e ci si mette anche Olsen con una papera a regalare a Piatek il gol del vantaggio. Reagiscono i romanisti con Fazio che trova la deviazione vincente in mischia ma 2 minuti dopo gli ospiti da corner ritrovano il vantaggio: segna Hiljemark dopo una spizzata in area piccola. A fine tempo è Kluivert con una grande giocata a rimettere il punteggio in parità.

Ripresa nervosa e piena di episodi: Under fallisce a porta vuota il 3-2, mentre il VAR salva Olsen che compie una papera clamorosa su tiro di Lazovic ma viene tutto fermato per l’offside di Piatek. Il gol del successo lo segna Cristante, migliore in campo, con un destro secco e potente. Nel finale il Genoa spinge e meriterebbe anche un calcio di rigore per spinta netta di Florenzi su Pandev, sulla quale però l’arbitro Di Bello decide di non intervenire. Successo delicato e difficile, nella speranza che la Roma rialzi la testa dopo questa serata piovosa.

https://www.youtube.com/watch?v=3cpZQ232K50