Panucci e Nainggolan: la nuova Roma guarda al passato?

(Keivan Karimi) – C’è chi, dalle parti di Roma, attende con ansia il 3 gennaio prossimo, quando inizierà ufficialmente il calciomercato invernale. La voglia dei tifosi è quella di vedere sbarcare a Trigoria almeno un paio di rinforzi che possano donare alla squadra capitolina più soluzioni di alto rango dopo un girone d’andata a dir poco deludente.

Ma non è da escludere che il futuro dei giallorossi sia collegato strettamente al loro ‘passato’. Le ultime clamorose voci parlano di una candidatura di Radja Nainggolan come nuovo colpo di mercato a gennaio. Il motivo di questa pazza indiscrezione? Il rapporto ‘nato morto’ tra il belga e l’Inter, l’esclusione per motivi disciplinari dal match di oggi contro il Napoli e un audio (CLICCA QUI PER SENTIRLO) che sta facendo discutere nel quale Nainggolan riferisce privatamente di voler tornare nella capitale anche per i buoni rapporti con Francesco Totti.

Il ritorno di Nainggolan ad oggi è solo utopia, ma nel mercato tutto può succedere, soprattutto se Monchi decidesse di riaccogliere un calciatore che i tifosi romanisti ancora oggi amano particolarmente. E non finisce qui: Eusebio Di Francesco deve cogliere 6 punti contro Sassuolo e Parma prima di capodanno per potersi considerare salvo. Se dovesse fallire il doppio appuntamento potrebbe rischiare davvero l’esonero. Ed a sostituirlo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere un altro vecchio idolo della tifoseria giallorossa: Christian Panucci, che lascerebbe la panchina dell’Albania per tornare a Trigoria, portando con se’ anche Marco Cassetti, ennesimo ex calciatore della Roma vicino al rientro.