Capolinea Di Francesco, la Roma lo esonera. Ora spazio a Ranieri

(K.Karimi) – Dopo un anno e otto mesi l’avventura di Eusebio Di Francesco come allenatore della Roma si è esaurita. Nel peggior modo possibile, nella peggiore settimana possibile, dopo un k.o. violento nel derby con la Lazio e l’uscita di scena sanguinosa con il Porto dalla Champions League. Non basta il discreto filotto di risultati utili di febbraio al tecnico abruzzese, sfiancato da una squadra mal costruita e mai capace di dare un gioco di qualità e brillantezza alla Roma, che quanto meno ha sempre amato e rispettato come il vecchio ‘DiFra’.

I giallorossi oggi hanno comunicato l’esonero con la classica nota ufficiale: L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Il futuro immediato si chiama Claudio Ranieri, traghettatore romano di San Saba che tornerebbe dopo il quasi exploit della stagione 2009-2010. L’allenatore, da poco esonerato dal Fulham, è pronto a rientrare a ‘casa’ per cercare di portare i giallorossi in Champions prima di fare spazio, quasi certamente, ad un tecnico pronto per il futuro. Sul taccuino della società sono sempre forti i nomi di Sarri e Gasperini, ma non si escludono sorprese estive.