Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Matic-Cristante in mediana. Pellegrini torna sulla trequarti

(Federico Sereni) – Nella terra del “corto muso” dopo che con due leggere accelerate è stata conquistata la vetta. Presi i sei punti contro Salernitana e Cremonese per 1-0, arriva il primo esame della stagione. La Roma di Mourinho, priva di Wijnaldum – rientrerà tra 3/4 mesi dopo aver scelto di non operarsi – e Zaniolo – tra un mese dopo la lussazione alla spalla – va a Torino, in casa della Juventus.

Una Vecchia Signora ugualmente in difficoltà di organico – mancheranno Pogba e Di Maria, Bonucci e Szczesny non al meglio – ma anche di prestazione dopo il pareggio a reti bianche in casa della Sampdoria.

Mancando di Zaniolo, cambierà l’assetto tattico. Sarà 3-4-2-1, forse mascherato inizialmente dal 3-5-2. Novità principale a centrocampo. Sarà titolare Matic, come confermato da Mourinho. Lo Special One ha poi fatto sapere che il serbo sarà l’unica novità nella formazione, composta per il resto dagli stessi giocatori che sono scesi in campo con la Cremonese. Il serbo, alla prima dall’inizio, sarà affiancato da Cristante. Pellegrini in avanti con Dybala, a supporto di Abrahm. Spinazzola a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FC JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, De Sciglio, Rugani, Fagioli, Rovella, Zakaria, Miretti, Soulé, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Indisponibili: Di Maria, Pogba, Bonucci, Chiesa, Kaio Jorge, Aké.
Diffidati: -.
Squalificati: -.

AS ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Zalewski, Vina, Bove, El Shaarawy, Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho.
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Zaniolo.
Diffidati:-.
Squalificati:-.

DOVE VEDERE JUVENTUS-ROMA

La partita sarà trasmessa da Dazn. Il fischio d’inizio di Irrati è in programma per le 18:30, circa trenta minuti comincerà il collegamento con lo stadio. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi, al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico.


Arbitro
: Irrati.
Assistenti: Preti-Berti.
IV Uomo: Abisso.
Var: Di Paolo.
Avar: Paganessi.