Dybala, confermata la lesione alla coscia: addio Mondiale?

(Federico Sereni)La lesione è confermata, i tempi di recupero ancora incerti. Nonostante ci fosse un velato ottimismo, gli esami strumentali a cui si è sottoposto Paulo Dybala hanno evidenziato la lesione al retto femorale sinistro. Il Mondiale rimane l’obiettivo per l’argentino,  ma al momento non è sicuro visto che tutto dipenderà dal Ct. Scaloni.

Per avere dei tempi certi la Joya dovrà aspettare un’altra risonanza a cui si sottoporrà tra circa una settimana. L’ex Juve ha già iniziato il percorso di recupero vista la volontà di entrare tra i convocati per Qatar 2022. La cosa certa è che la lesione non è così grave da estrometterlo automaticamente (potrebbe essere di secondo grado): anzi, la speranza della Roma e del calciatore è di riuscire ad entrare 1 o 2 partite delle 9 che i giallorossi dovranno giocare prima della sosta, contro il Sassuolo o Torino (9 o 13 novembre).

La volontà c’è, bisogna vedere come risponderà il corpo. Le settimane di stop potrebbero essere quantificabili in 5-6. La paura di Dybala è quella di rimanere fuori, soprattutto perché le alternative stanno facendo bene: tra questi anche Simeone con il Napoli. Sicuramente l’infortunio avrebbe potuto avere esiti peggiori, dunque c’è solo da sperare.