Frongia: “A Roma-Genoa ci sarà anche la Sindaca Raggi. Berdini? Doveva parlare di meno e lavorare di più” – VIDEO

David Moresco – Daniele Frongia, Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Roma, è stato intercettato dai cronisti presenti alla conferenza Briswa – The Ball Rolls in the Same Way for All ed ha parlato anche dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:

Come commenta questo evento?
Sicuramente è un convegno importante, non sarà né il primo né l’ultimo. Se ne parla da un decennio di razzismo nello sport e c’è ancora strada da fare. I fatti sono importanti, creare eventi per combattere questo razzismo e poi portare avanti politiche. Pensiamo ai nuovi regolamenti, quindi veri e propri atti di amministrazioni locali piuttosto che federazioni.

In che modo si può espandere il razzismo?
Il problema riguarda diversi sport, principalmente il calcio per la visibilità mediatica. Sicuramente si può combattere attraverso politiche su tutti i livelli, si parte dello stato, il ministero competente, le federazioni e le autorità locali.

Prevista qualche iniziativa del Comune per Totti?
Per quanto riguarda la partita del 28 c’è sicuramente un interesse dell’amministrazione. Parteciperà alla partita la sindaca Raggi. Non ho letto lo striscione di ieri sul Capitano, ma rientra tra il dialogo delle tifoserie in maniera corretta.

Sullo Stadio della Roma?
Si va avanti, settimana scorsa è stato approvato il progetto dalla nuova giunta che in qualche modo ha fatto il punto sul percorso che stiamo seguendo. Qualche novità nelle prossime settimane.

Cosa risponde a Berdini?
A mio modesto parere l’ex assessore avrebbe dovuto parlare di meno e lavorare di più per il bene di Roma.