Roma, nessuna offerta per Darmian e Sansone: Monchi valuta altri profili

Simone Burioni – A sei giorni di distanza dalla chiusura della sessione di calciomercato invernale diventano sempre di più i nomi accostati alla Roma. La cessione di Emerson e, eventualmente, quella di Dzeko costringono Monchi a valutare diversi profili per rimpiazzare i giallorossi in partenza.

DARMIAN – Uno dei giocatori più in voga per la fascia sinistra è Matteo Darmian, terzino sinistro del Manchester United. Per il classe ’89 ci sono stati contatti in estate, ma alla fine la dirigenza della Roma ha puntato sull’esperienza di Aleksandar Kolarov. Ad oggi non è stata recapitata alcuna offerta ai Red Devils, è stata effettuata solamente una richiesta di informazioni per un prestito con diritto di riscatto, respinto immediatamente al mittente dalla squadra inglese. Il giocatore va via solamente a titolo definitivo.

SANSONE – L’eventuale partenza di Dzeko comporterebbe lo spostamento di Patrik Schick da esterno a punta, con Defrel prima riserva. Monchi dunque è alla ricerca di un’ala che andrebbe a sommarsi a Perotti, El Shaarawy e Under. Il nome di Nicola Sansone, giocatore del Villarreal, attualmente, non è un opzione percorribile per diversi motivi: il classe ’91 è alle prese da inizio dicembre con un infortunio al polpaccio che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco almeno per un altro mese abbondante. Il giocatore è già stato allenato da Di Francesco per due anni al Sassuolo. Il tecnico giallorosso conosce bene il ragazzo ed apprezza le sue qualità, ma, ad oggi, non c’è stato alcun contatto.

Simone Burioni