Roma, Sanogo il colpo per gennaio! Ecco chi è

(Keivan Karimi) – La Roma è la delusione finora della stagione 2018-2019 in Serie A; solo 21 punti conquistati in campionato, ottavo posto in classifica e soprattutto un mercato estivo che a detta di tutti è stato quasi completamente fallimentare. Il d.s. Monchi a gennaio ha l’opportunità di rifarsi e sistemare quei reparti ancora troppo deboli, su tutti quello di centrocampo.

Tra i tanti nomi che si sono fatti di recente (su tutti Herrera, Tielemans, Weigl e Meité) ne spunta uno nuovo che, a detta di persone vicine a Trigoria, sarebbe quello più vicino ad indossare la maglia giallorossa: si tratta di Sekou Sanogo, mediano classe ’89 di origine ivoriana. Calciatore mancino, dotato di ottima fisicità e dinamismo, oltre ad un gran senso della posizione. Un profilo non conosciutissimo a livello internazionale, ma su cui Monchi è pronto a gettarsi.

Sanogo gioca nello Young Boys dal 2014 e non costerebbe molto: per 10 milioni di euro circa la Roma può accaparrarsi le prestazioni del mediano africano. Ma sarà davvero il giocatore che serve ai giallorossi per migliorare la propria manovra? O è un elemento troppo simile a Nzonzi e Cristante? La parola passa ai posteri.