Fonseca, la squalifica cala: stop di una giornata

(Keivan Karimi)  Paulo Fonseca sarà regolarmente in panchina per Roma-Milan, scontro diretto valido per la nona giornata di campionato che si giocherà il prossimo 27 ottobre.

L’allenatore giallorosso era stato inizialmente squalificato per due turni dopo l’espulsione subita al termine di Roma-Cagliari. Nel match in questione, o meglio al termine di esso, Fonseca aveva inveito in maniera evidente contro l’arbitro Massa, beccandosi un cartellino rosso inevitabile.

Uno stop per il quale la Roma ha scelto di presentare ricorso presso la Corte Federale; oggi è arrivata la sentenza definitiva: Fonseca salterà comunque per squalifica una giornata, restando in tribuna forzatamente nel match di domenica contro la Sampdoria.

Il tecnico portoghese, alla sua prima esperienza italiana, sarà regolarmente al suo posto invece contro il Milan, in un match che significherà molto per entrambe le squadre, visto che sulla carta si presenterà come duello in zona Champions League.

Una vittoria parziale per il club capitolino, che avrebbe addirittura sperato in un annullamento totale della squalifica per Fonseca visti i netti errori di valutazione di Massa e dei suoi assistenti. Ma a Marassi il mister ex Shakhtar dovrà accontentarsi di starsene sugli spalti.