Coppa Italia Primavera, Virtus Entella-Roma 1-1. Al rigore di Marchizza risponde all’ultimo respiro Semprini

(Cronaca E.Bandini) – La Roma Primavera impatta nel finale contro la Virtus Entella nella gara d’andata della finale di Coppa Italia. Al rigore nel primo tempo di Riccardo Marchizza, ha risposto nel finale il colpo di testa di Mauro Semprini. Il match di ritorno è in programma venerdì 21 allo stadio Olimpico di Roma.

IL TABELLINO

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Siaulys; Casagrande (85′ Semprini), Ferrante, Joao Alfonso; Carullo, Alluci, Di Paola, Cleur; Zaniolo (67′ Castagna); Puntoriere (82′ Ganea), Mota.
A disposizione: Gaccioli, Battaglia Busacca, Ciceri, Urso, Ba, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera.
Allenatore: Castorina.

AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Spinozzi (87′ Meadows), Grossi, Anocic; Tumminello, Soleri, Keba (73′ Frattesi).
A disposizione: Romagnoli, Greco, Nani, Valeau, Kastrati, Marcucci, Antonucci, Franchi, Cappa.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Assistenti:
 Fusco e Rossi.
IV uomo: Tursi.

Marcatori: 45′ Marchizza (Roma), 95′ Semprini (Virtus Entella).

Ammoniti: 41′ Keba (Roma), 71′ Ciavattini (Roma), 84′ Grossi (Roma).
Espulsi:-.

LIVE

SECONDO TEMPO

96′ – Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara d’andata della finale di Coppa Italia Primavera. A Marchizza risponde Semprini.

95′ – GOL della Virtus Entella. Semprini con un colpo di testa deviato da Marchizza riesce a trovare all’ultimo respiro il gol del pareggio.

93′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce per un problema alla caviglia Frattesi,entra Valeau.

93′ – Grande occasione per la Virtus Entella. Cleur crossa in area di rigore, Semprini di testa sfiora di poco il secondo palo.

90′ – Saranno cinque i minuti di recupero. 

87′ – Cambio per la Roma: esce Spinozzi, entra Meadows.

85′ – Terzo ed ultimo cambio per la Virtus Entella: esce Casagrande, entra Semprini.

84′ – Altro cartellino giallo tra le file della Roma. Ammonito Grossi per un fallo a centrocampo su Mota.

82′ – Cambio per la Virtus Entella: esce Puntoriere, entra Ganea.

79′ – Di Paola lancia in velocità Mota. L’attaccante ligure entra in area di rigore e con il sinistro spara contro Crisanto, che riesce a disinnescare in due tempi il tiro.

73′ – Primo cambio anche per la Roma: esce Keba, entra Frattesi.

71′ – Secondo cartellino giallo per la Roma. Ammonito Ciavattini per un fallo sulla trequarti su Mota.

69′ – Altra chance per i padroni di casa. Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Di Paola, che dai 20 metri calcia verso lo specchio della porta. Il tiro però termina di poco alto sopra la traversa.

67′ – Primo cambio per la Virtus Entella: esce Zaniolo, entra Castagna.

66′ – Clamorosa occasione per la Virtus EntellaPuntoriere scappa sulla fascia sinistra e riesca a crossare. La palla arriva al limite dell’area di rigore sui piedi di Cleur, che conclude con il destro. Il tiro molto potente è centrale, Crisanto riesce con qualche difficoltà a mandare la sfera in angolo.

59′ – Prima occasione del secondo tempo per la Roma. Anocic, che probabilmente voleva crossare, è andato vicino al gol del 2-0 con un lob. Siaulys però non si fa sorprendere e manda la sfera in calcio d’angolo.

56′ – Carullo, dopo un calcio d’angolo, riesce a calciare a rete di prima intenzione. Il mancino ad incrociare del numero 3 biancoceleste è bloccato in due tempi dall’estremo difensore giallorosso Crisanto.

53′ – Dopo un’azione insistita della Virtus EntellaDi Paola dal limite dell’area di rigore riesce a concludere verso lo specchio della porta di Crisanto. Il portiere giallorosso para agevolmente il tiro rasoterra.

50′ – La Virtus Entella vuole il gol del pareggio e dall’inizio del secondo tempo è rimasta con insistenza nella metà campo della Roma.

46′ – Ricomincia la partita allo stadio Comunale di Chiavari. E’ la Virtus Entella a giocare il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

46′ – Finisce il primo tempo a Chiavari. La Roma è avanti 1-0 grazie ad un calcio di rigore nel finale realizzato da Marchizza.

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL! Riccardo Marchizza realizza il calcio di rigore. Il difensore giallorosso dagli undici metri non sbaglia e spiazza Siaulys.

45′ – RIGORE PER LA ROMA! Joao Alfonso atterra Tumminello in area di rigore. L’arbitro D’Apice non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

41′ – Primo cartellino giallo del match: ammonito Keba per un brutto intervento a centrocampo su Di Paola.

38′ – La Virtus Entella spreca una clamorosa opportunità per andare in vantaggio. Lancio lungo per Mota che supera in grande stile Crisanto, ma Ciavattini chiude in calcio d’angolo con un intervento miracoloso.

36′ – Pellegrini dai 30 metri ci prova. Il mancino a mezz’altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso è bloccato dall’estremo difensore biancoceleste Siaulys.

34′ – Altra occasione per i giallorossi. Carullo regala il pallone a centrocampo a Tumminello, che con un sinistro deviato prova a trovare il gol del possibile 1-0. Ma ancora una volta Siaulys è molto attento e non si fa sorprendere.

32′ – Tocco in verticale di Anocic per lo scatto dalla sinistra di Keba. Siaulys però legge in anticipo il pericolo ed è bravo a scegliere il tempo dell’uscita con la quale anticipa l’attaccante giallorosso.

24′ – Anocic cerca di sorprendere su punizione Siaulys: la conclusione del giallorosso però si spegne sul fondo.

18′ – Conclusione velleitaria dai 35 metri di Cleur: anche in quest’occasione la sfera di gioco finisce sugli spalti.

15′ – Zaniolo entra con forza nell’area di rigore della Roma, ma con il sinistro spara alle stelle

14′ – Ci prova da lontanissimo Tumminello: il tiro finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta.

7′ – Pericolosa la Virtus Entella grazie ad un bel tiro a giro di destro dal limite dell’area di rigore di Puntoriere. La palla esce di poco sopra la traversa.

5′ – Prima chance anche per la Virtus Entella. Bella azione personale di Puntoriere, che entra nell’area di rigore giallorossa e prova a crossare al centro per un compagno di squadra, ma De Santis di testa chiude in calcio d’angolo.

2′ – La prima occasione del match è della Roma. Edoardo Soleri con un tiro debole al volo di sinistro inquadra lo specchio della porta ma Siaulys para agevolmente.

1′ – Inizia la finale d’andata di Coppa Italia allo stadio Comunale di Chiavari. Sono i giallorossi a giocare il primo pallone.