Habemus Edin!

Margherita Bellecca – Dzeko torna a segnare un gol all’Olimpico in campionato a 340 giorni dall’ultima volta. In quel caso una doppietta contro il Chievo Verona a fissare il punteggio sul 4-1, questa volta una rete decisiva per i tre punti contro l’Udinese.

Dall’ultimo gol segnato in casa dal bosniaco, nella Roma sono cambiati direttore sportivo, allenatote e svariati compagni, oltre alle aspettative stagionali della Roma, che continua a inseguire il quarto posto in un finale di stagione combattuto punto su punto con le rivali. Gli unici gol casalinghi di Dzeko erano arrivati in Champions League, ma anche guardando a questo dato non è che le cose migliorino di molto,  dato che l’ultima retebera datata 28 ottobre 2018.

La Roma quest’anno ha patito la mancanza del suo bomber, il sesto migliore della sua storia ad appena una lunghezza da Abel Balbo. E la classifica, e probabilmente anche il percorso europeo e in coppa italia, ne hanno risentito. Come fece lo scorso anno nella cavalcata alla semifinale di Champions, ora Dzeko deve trascinare la Roma nel rush finale per il quarto posto. Un traguardo probabilmente meno ambizioso ma forse anche più importante, per avere una Roma sempre più forte negli anni a venire. Ritrovata la via di casa, per Edin dovrebbe essere tutto più facile.

 

Margherita Bellecca