Mancini: “La Roma di Di Francesco può raggiungere traguardi importanti. Totti è felice”

(E.Bandini) – Amantino Mancini ha parlato ai nostri microfoni a margine del match tra Roma e Atalanta Primavera, concluso sul punteggio di 7 a 1 in favore dei bergamaschi. Queste le sue parole:

Come ti spieghi questo 1-7 della Primavera?
Brutta sconfitta che nessuno si aspettava, l’Atalanta ha giocato molto bene, per la Roma è stata una giornata non positiva. I ragazzi devono mettere la testa a posto con il mister per riprendersi in vista della prossima partita.

Tu che hai vissuto l’1-7 di Manchester, che consiglio dai ai ragazzi per ripartire?
Di essere sereni, mantenere la tranquillità, vedere quali sono stati gli errori e quindi di essere forti mentalmente per far sì che non succeda più.

Cosa ne pensi della Roma di Di Francesco?
Sta andando bene, nelle ultime partite è migliorata tanto. Ha fatto delle buone prestazioni, i giocatori possono crescere ancora tanto e possono raggiungere grandi traguardi per la Roma.

Tra i brasiliani chi ti ha colpito di più in questi mesi?
Alisson. Adesso sta facendo molto bene, sta avendo una crescita importante sia per lui che per la Roma. Spero che possa far sempre bene.

Gerson?
Si deve ancora adattare. In Brasile sinceramente l’ho visto poco però è un giocatore che può dare ancora tanto alla Roma.

La tua favorita per lo scudetto?
È ancora presto ma io tifo sempre Roma. Spero che possa far bene e raggiungere Juventus, Inter e Napoli. È ancora troppo presto per dire chi possa vincere, spero che la Roma possa salire ancora di più.

Un tuo pronostico per Roma-Chelsea?
Ovviamente che vinca la Roma. Ha fatto una grandissima prestazione a Stamford Bridge. Spero che possa vincere martedì per portare a casa i tre punti.

Il corso di allenatore con De Sanctis come sta andando?
Molto bene, si impara tanto. È un corso ricco che ti fa capire il calcio di oggi, che è sicuramente diverso con metodologie di lavoro nuove. Personalmente sono molto contento, vorrei allenare una squadra importante, cominciando ovviamente con calma dal basso, senza bruciare le tappe.

Hai più sentito Totti dopo il ritiro?
Francesco l’ho visto sabato scorso dopo Roma-Napoli, ci siamo salutati. L’ho visto bene, è felice. Gli auguro possa fare una buona carriera, bella come quella in campo.