Finalmente Roma: De Rossi trascina i giallorossi contro la Samp (VIDEO)

(Keivan Karimi) – Nel segno del capitano, di colui che forse ci tiene più di tutti. La Roma torna a sorridere, dopo giorni di delusioni, di prestazioni sotto tono, di batoste. I giallorossi si aggrappano a Daniele De Rossi che torna al gol e spinge la sua squadra alla vittoria.

1-0 il risultato della 31.a giornata contro la Sampdoria, nell’anticipo del sabato sera. La Roma di Ranieri scende in campo più sfrontata e organizzata. Sa soffrire ma anche controbattere e ritrova anche una solidità difensiva che mancava da mesi. Un primo tempo alla pari quello di Marassi, con la Samp spinta dal bomber Quagliarella che sfiora il vantaggio e gli ospiti in ripartenza che provano a far male.

Nella ripresa meglio la Roma, che ha l’atteggiamento giusto nonostante l’ennesimo k.o. muscolare di Karsdorp, e dopo vari tentativi e l’ingresso di Dzeko trova la rete della vittoria: al 77′ De Rossi devia in rete un colpo di testa di Schick respinto da Audero e regala tre punti ai giallorossi. La Samp nel finale prova a rimediare ma si esaurisce tutto con un’occasione per Quagliarella cestinata in extremis. Tre punti meritati e pesanti, con la Roma che forse riapre uno spiraglio nella corsa al 4° posto Champions.