Alisson e Florenzi, due spine per il mercato della Roma

(Keivan Karimi) – Nove acquisti fatti, qualche cessione di cui una particolarmente dolorosa. Il mercato estivo della Roma finora è da considerarsi molto movimentato e proficuo, visto che appare tutt’altro che terminato. Sono due però le spine interne da risolvere per il d.s. Monchi; l’uomo-mercato della Roma dovrà risolvere nel più breve tempo possibile la situazione di Alisson Becker ed Alessandro Florenzi, uomini in bilico al momento.

Il portiere ha richieste importanti dalle big europee: il Real Madrid lo tenta da settimane e avrebbe anche trovato l’ok per l’ingaggio di Alisson, il quale infatti sta respingendo ogni proposta sperando nella vittoria dell’asta da parte del Real. Ma è il Chelsea a fare sul serio: pare che il patron Roman Abramovich abbia preteso dai suoi dirigenti di portargli in breve tempo il cartellino del numero uno verdeoro. Pronta la proposta da 70 milioni di euro, con la Roma che potrebbe ‘cedere’ e Alisson stesso tentennare dall’idea di un supercontratto e di un trasferimento in quel di Londra.

Il discorso Florenzi dipende tutto dal rinnovo del contratto in ballo. Visto che il giallorosso è in scadenza a giugno 2019 va risolta al più presto la questione. La Roma, secondo il Corriere della Sera, appare piuttosto stufa del tira e molla con il suo agente Lucci. O Florenzi rinnoverà a circa 3 milioni netti a stagione oppure verrà messo sul mercato e ceduto al miglior offerente. Con elementi come Vrsaljko, Kaderabek e Zappacosta già nel mirino di Monchi per sostituirlo immediatamente.