Roma non ti far scappare questa occasione!

Margherita Bellecca – Dopo la faticosa vittoria contro il Cagliari, la settimana che porta a Natale per la Roma prosegue con la Coppa Italia dove, allo Stadio Olimpico, mercoledì alle 17.30, affronterà il Torino nel match valido per gli ottavi di finale.

La competizione nazionale potrebbe essere un’ottima vetrina per molti giocatori e Di Francesco non vuole farsi scappare l’occasione. In porta ci sarà l’esordio stagionale per Skorupski che farà rifiatare Alisson. Grandi responsabilità per il polacco visto che il brasiliano non ha subito gol in 12 delle 22 partite giocate dai giallorossi. In difesa spazio a Peres ed Emerson sulle fasce, con il terzino sinistro alla prima da titolare dopo il terribile infortunio del 28 maggio scorso. In mezzo Jesus ed un altro che vuole stravolgere le gerarchie: Moreno. A centrocampo si rivedrà Gonalons, dopo le uscite non convincenti contro Spal e Chievo, dove è mancato De Rossi per squalifica. Col francese Strootman e Pellegrini, mentre Nainggolan riposerà in vista della partita contro la Juventus. Ampia scelta in attacco per Di Francesco che con ogni probabilità farà sedere in panchina Dzeko. Schick, quindi, potrebbe avere una nuova chance da prima punta, sugli esterni, invece, agiranno El Shaarawy ed uno tra Gerson e Under, col turco favorito dopo essere entrato con ottimo piglio contro il Cagliari.

Il Torino, che ha passato il precedente turno contro il Carpi non farà un grande turnover. Mihajlovic tiene a questa Coppa Italia ed è pronto ad affrontare la Roma con le sue migliori armi, mettendo in attacco il tridente composto da Belotti, Berenguer e l’ex romanista Iago Falque. In bilico la presenza dell’altro ex di turno, Ljajic, fattosi male contro il Napoli. A centrocampo il dinamismo di Acquah ed Obi, con la regia di Gustafson. A proteggere Milinkovic-Savic, portiere di Coppa e fratello del giocatore della Lazio, ci saranno De Silvestri, Nkoulou, Lyanco e Barreca. Soltanto panchina per Burdisso.

Partita secca e da vincere. Chi passerà il turno a gennaio se la vedrà con la vincente del match tra Juventus e Genoa. Pochi calcoli per la Roma anche se sabato sera ci sarà da fare visita ai bianconeri in uno scontro che vale una bella fetta di lotta al vertice. Di Francesco lo sa ma sa anche che contro il Torino non si potrà sbagliare perché i giallorossi, fermi a 9 Coppe Italia, vogliono conquistare la decima e il percorso per alzare il trofeo inizia proprio da casa sua.

Margherita Bellecca